Amissima Assicurazioni

Sicurezza e flessibilità, con Windows Intune.

LA SFIDA

Amissima Assicurazioni è una nota compagnia di assicurazioni del Gruppo Assicurativo Amissima, la proprietà si riferisce al fondo statunitense Apollo, con sede a New York, che risulta essere uno dei maggiori asset manager del mondo. L’azienda aveva bisogno di gestire una rete di 1800 clienti in tutta Italia mantenendo affidabilità sistemistica e sicurezza dei dati ai massimi livelli.

La Soluzione

Abbiamo fornito ad Amissima una soluzione Microsoft cloud di Windows Intune  che distribuisse automaticamente aggiornamenti e protezione antivirus a tutta la rete e che offrisse una gestione di console remota e personalizzata.
La scelta è ricaduta su Windows Intune per la sua flessibilità e semplicità: da una parte un agente software leggero sulle macchine e dall’altra una console di controllo centralizzata in sede che permette di gestire tutti i PC presenti sulla rete di vendita, senza avere un sistema server in più da coordinare e senza dover acquisire software ad hoc.

Abbiamo effettuato un upgrade tecnologico delle agenzie tramite la sostituzione di oltre mille PC e l’aggiornamento dei restanti 750, con distribuzione integrata dell’agente di Windows Intune e conseguente monitoraggio immediato: dall’attivazione del Cloud Microsoft, le condizioni di efficienza (spazio macchina, memoria occupata, etc.) e la configurazione dei PC remoti sono sempre visibili dalla sede centrale.

I Vantaggi

Windows Intune ha garantito sicurezza e flessibilità complete in un network di 1800 clienti, qualificandosi come una delle più vaste distribuzioni mai realizzate in cloud in Italia esclusivamente con soluzioni Microsoft.

A parità di costi con le soluzioni on premise per la software distribuiton, Windows Intune ha permesso di limitare fortemente l’investimento iniziale grazie al modello a subscription, offrendo tutta la notevole flessibilità dello strumento. Inoltre il modello Cloud di Windows Intune consente un controllo centralizzato e una disponibilità quasi immediata nel momento in cui viene attivata una nuova agenzia.