EMERGENCY

La cultura della pace verso il cloud di Microsoft.

LA SFIDA

Emergency la più grande associazione non governativa Italiana operante in ambito medico e chirurgico. Offre assistenza medica a vittime di guerra di tutto il mondo.
Aveva bisogno di un’infrastruttura affidabile e accessibile per consentire a stakeholder e volontari di interagire rapidamente.

La Soluzione

Abbiamo fornito a Emergency un’infrastruttura cloud ibrida integrata con Microsoft Office 365, soluzione scelta nel panorama di quelle presenti sul mercato per la sua affidabilità e stabilità. Una soluzione che includesse sia opzioni on-premise, sia in cloud ha permesso ai team di cooperare in maniera affidabile da tutte le sedi, specialmente quelle situate in paesi non raggiungibili agilmente via cloud.

I Vantaggi

La semplicità dei tool Microsoft ha consentito ai team di lavorare in un ambiente familiare, azzerando le difficoltà dovute all’apprendimento di nuovi software. Grazie a strumenti quali Microsoft SharePoint e Exchange Online, sono infatti in grado di comunicare rapidamente e di concentrarsi maggiormente sulle loro missioni.