Data Center Transformation for the Digital Era

Da qualche anno, all’interno delle Organizzazioni, il ruolo dell’IT ha subito una considerevole trasformazione divenendo abilitatore del Business.
Viene infatti sempre più richiesto loro di trovare dei modi per trasformare la propria infrastruttura in un data center di prossima generazione che possa aiutare a velocizzare l’innovazione, supportare la crescita delle attività e permettere di guadagnare un vantaggio competitivo sulla concorrenza.

In questo contesto di continua trasformazione, è importante capire quale sia la destinazione e quali saranno i punti di riferimento lungo il percorso. Il modello di Cloud Ibrido è una delle possibili destinazioni, ma raggiungerla partendo da zero comporta affrontare le sfide di migrazione e integrazione.

Grazie alla pluriennale esperienza in ambito Cloud e alla forte partnership con Microsoft, SoftJam ha elaborato una metodologia multi-step, sicura e garantita, per assistere le Organizzazioni nel percorso di trasformazione ed evoluzione del Data Center verso un modello di Cloud Ibrido, sfruttando tutti i benefici di Microsoft Azure e massimizzando il valore degli investimenti già effettuati.

Microsoft Azure possiede funzionalità e potenzialità che generano valore per le Organizzazioni garantendo scalabilità, flessibilità e ritorno degli investimenti.

Durante il webinar verrà approfondito questo percorso che, partendo da una pianificazione accurata e da una strategia chiara, assicura risultati positivi in termini di:

  • Ottimizzazione dei costi IT
  • Elevata sicurezza
  • Riduzione del carico di lavoro dello staff interno
  • Scalabilità dei sistemi

Partecipa al Webinar Transform your Data Center

Mercoledì 17 Aprile h 10.30 - 11.15

AGENDA

10.30 – 10.50

10.50 – 11.10

 11.10 – 11.15

           

Envisioning dello scenario Data Center Transformation e relativi benefici

La metodologia di SoftJam e casi reali

Q&A