Account Manager

Roma

Vieni a far parte del team Sales di Roma!

Siamo SoftJam, Gold Partner Microsoft, società di consulenza specializzata su soluzioni e su progetti ad alto contenuto tecnologico principalmente su clienti Enterprise.

Stiamo cercando una persona che abbia passione per il successo dei clienti, la tecnologia e che voglia coprire il ruolo strategico di Account Manager su tecnologie Microsoft per il nostro team Sales di Roma.

Descrizione del ruolo

  • Orientamento al cliente. Rappresenterai una figura strategica con obiettivi di sviluppo e mantenimento della relazione con i clienti, esistenti e potenziali. Con una profonda conoscenza rispetto all’offering aziendale, il tuo approccio sarà di tipo consulenziale, attraverso l’ascolto prima, al fine di cogliere con attenzione le esigenze, e la guida poi del cliente nel suo percorso verso la Digital Trasformation. Definirai il piano commerciale sui clienti, conducendo e contrattando le proposte economiche. Sarai in grado di gestire cicli di vendita complessi che richiedono un approccio consulenziale e di creare e mantenere relazioni con C-level.
  • Orientamento al business. Contribuirai a sviluppare nuove idee e a tradurle in strategie di mercato valorizzando i diversi servizi e le soluzioni aziendali; il ruolo dell’account manager nel team Sales prevede lo sviluppo di nuovi clienti; collaborerai a stretto contatto con il Sales Team Leader per sviluppare il piano di vendita in linea con gli obiettivi aziendali, presentando i rapporti sulle attività, sui risultati, sui ricavi.
  • Comunicazione e team working. Parteciperai agli eventi, alle promozioni, ai workshop, con un ruolo di leader e guida. Collaborerai in sinergia con il team sales e marketing per lo sviluppo del business al fine di raggiungere i “new name”. Tuoi importanti interlocutori saranno i referenti del gruppo Delivery e del gruppo Finance, al fine di offrire il miglior servizio.

Requisiti

Esperienza

Per poter essere autorevoli nella proposizione al cliente, è necessario avere nel proprio bagaglio almeno 3 anni di esperienza come Account Manager/Business Developer nel contesto della consulenza ICT rivolta a clienti PA, istituzionali e parastatali.

Professional Skills

L’esperienza maturata riguarda quindi:

  1. La proposizione e la gestione di trattative complesse;
  2. La gestione e fidelizzazione di clienti PA e aziende parastatali;
  3. Conoscenze derivate dalla partecipazione e gestione di gare pubbliche e private;
  4. L’ottima conoscenza delle modalità di vendita e acquisizione di contratti nel mercato di riferimento;
  5. L’ottima capacità organizzativa e di rendicontazione delle attività;
  6. La proposizione di progetti in ambito Cloud Transformation ai principali decisori di organizzazioni pubbliche (CIO, Direttore Generale, CTO, etc.).

Soft Skills

Per ricoprire questo ruolo sono necessarie alcune competenze trasversali quali: ottime capacità comunicative e interpersonali; eccellenti capacità di presentazione e negoziazione; autonomia; competenze gestionali e analitiche; flessibilità nel gestire più clienti.

SoftJam

Il gruppo e la cultura aziendale

SoftJam è un’azienda rivolta allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, per questo motivo dinamica e stimolante.

L’organizzazione aziendale è strutturata e allo stesso tempo flessibile al fine di lasciare spazio all’inventiva, alla proattività, incentivando quindi il gruppo e il singolo a crescere.

L’ambiente è informale, dove le persone “sono al centro” e lo dimostriamo concretamente: percorsi di carriera, percorsi di certificazione, lavoro agile, flessibilità oraria, sono alcuni degli elementi per noi fondamentali.

Benefit

  • Percorsi di carriera;
  • Formazione continua;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Cassa sanitaria privata;
  • Auto aziendale ad uso promiscuo & benefit annessi;
  • Smart working;
  • Flessibilità oraria;
  • Ticket Restaurant.

L’iter di selezione SJ

  1. Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
  2. Colloquio di approfondimento che coinvolgerà il Sales Team Leader di Roma per approfondire la tua esperienza lavorativa e la tua motivazione al cambiamento.
  3. Colloquio finale con il Sales Director al fine di entrare nel merito delle prospettive di crescita del ruolo e del gruppo.

Invia la tua candidatura con Linkedin

Compila il form per candidarti

sarai ricontattato da un nostro incaricato nel più breve tempo possibile.