Advisory Engineer

Italia (anche da remoto)

Vieni a far parte del team Hybrid Cloud Innovation!

Siamo SoftJam, Gold Partner Microsoft, società di consulenza specializzata su soluzioni e su progetti ad alto contenuto tecnologico principalmente su clienti Enterprise.

Stiamo cercando professionisti per ricoprire il ruolo di Advisory Engineer all’interno del team Hybrid Cloud Innovation, per accompagnare i nostri clienti nell’affrontare il proprio Cloud Transformation Journey.

Descrizione del ruolo

  • Competenze architetturali e specializzazione tecnologica. Sarai ingaggiato/a in qualità di Advisory Engineer, al fine di definire l’architettura, a partire dai prerequisiti, vincoli, effort di realizzazione. Sarai il referente architetturale di progetto, ti relazionerai con i responsabili tecnici del cliente per garantirne la piena soddisfazione. Ti occuperai della redazione della documentazione di governance, per la gestione e la manutenzione dei sistemi, gap analysis delle varie soluzioni, oltre che di progetto.
  • Orientamento al cliente. Ti interfaccerai con il cliente nell’adozione delle soluzioni proposte, valutando le dinamiche di mercato e l’evoluzione delle tecnologie nel futuro. Offrirai la tua competenza ai clienti nel loro Cloud Journey, consigliando il percorso più adatto, comprendendo gli impatti delle tecnologie sul business e definendo i piani di evoluzione per soddisfare le esigenze specifiche. Svolgerai attività di formazione ai referenti dei clienti su tecnologie di cui sei esperto. Sarai consultato durante le fasi di prevendita e ti coordinerai con i Project Manager nella definizione dei task di progetto.
  • Team Working. Entrerai a far parte di un gruppo coeso e collaborativo, dove si condivide la passione per la tecnologia, la motivazione a crescere professionalmente e l’approccio proattivo. Rappresenterai un punto di riferimento e di esempio per il Team, affiancando colleghi/e preparati/e ed appassionati/e.

Requisiti

Esperienza

Per poter ricoprire il ruolo, è necessario aver maturato almeno 8 anni di esperienza nella progettazione di percorsi di Datacenter Modernization, basati su tecnologie Microsoft e Linux.

Tech Skills

Di seguito le competenze richieste:

  1. Certificazione Microsoft Azure Solutions Architect Expert da almeno 3 anni;
  2. Capacità di disegno e implementazione di architetture complesse (multi tier) in ambienti on-premises, hybrid cloud o full cloud;
  3. Conoscenza delle metodologie CI/CD e familiarità con Powershell ed altri sistemi di scripting evoluto;
  4. Capacità di design evoluto di Networking, Data Platform e Sicurezza in ambito cloud;
  5. Conoscenza approfondita della piattaforma Microsoft SQL Server con le sue declinazioni in cloud e capacità di implementazione di soluzioni di HA per tale piattaforma;
  6. Conoscenza approfondita delle dinamiche di configurazioni complesse di Azure AD;
  7. Conoscenza infrastrutturale delle soluzioni basate su container, in particolare Kubernetes;
  8. Capacità di design evoluto di sistemi basati su piattaforme di virtualizzazione on-premises quali VMWare (Vsphere, HorizonView), Hyper-V e Citrix;
  9. Dimestichezza nella stesura di documentazione di RFP, KPI, design architetturale, progetti evolutivi, business case economici, gap analysis e business impact analysis;
  10. Capacità di supportare le vendite nella presentazione dell’offerta tecnica;
  11. Lingua inglese parlata e scritta di livello minimo B1;
  12. La conoscenza di motori di database come MySQL, PostgreSQL e MongoDB è considerata un plus;
  13. Il possesso della certificazione Microsoft Azure Data Engineer Associate (Exam DP-203) rappresenta un elemento qualificante;
  14. CCNA/CCNP e similari è considerato un plus.

SoftJam

Il gruppo e la cultura aziendale

SoftJam è un’azienda rivolta allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, per questo motivo dinamica e stimolante.

L’organizzazione aziendale è strutturata e allo stesso tempo flessibile al fine di lasciare spazio all’inventiva, alla proattività, incentivando quindi il gruppo e il singolo a crescere.

L’ambiente è informale, dove le persone “sono al centro” e lo dimostriamo concretamente: percorsi di carriera, percorsi di certificazione, lavoro agile, flessibilità oraria, sono alcuni degli elementi per noi fondamentali.

Benefit

  • Percorsi di carriera;
  • Certificazioni tecniche e formazione continua;
  • Premialità per conseguimento di certificazioni;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Smart working;
  • Flessibilità oraria;
  • Ticket Restaurant anche in smart working;
  • Ulteriori benefit in rapporto alla seniority della candidatura.

L’iter di selezione SJ

  1. Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
  2. Colloquio di approfondimento che coinvolgerà il manager del team per entrare nel merito delle attività e dei progetti.

Invia la tua candidatura con Linkedin

Compila il form per candidarti

sarai ricontattato da un nostro incaricato nel più breve tempo possibile.