Siamo SoftJam, società del Gruppo Eustema SpA e pluripremiato Gold Partner Microsoft negli ambiti: Datacenter & Hybrid Cloud, Modern Workplace, Security, Productivity & Collaboration Suite.
Stiamo cercando professionisti per ricoprire il ruolo di Cloud Infrastructure Engineer all’interno del team Hybrid Cloud Innovation, per accompagnare i nostri clienti nell’affrontare il proprio Cloud Transformation Journey.
Descrizione del ruolo
- Competenze architetturali e specializzazione tecnologica. Sarai ingaggiato/a in qualità di Cloud Infrastructure Engineer, al fine di definire l’architettura, a partire dai prerequisiti, vincoli, effort di realizzazione. Sarai il referente architetturale di progetto, ti relazionerai con i responsabili tecnici del cliente per garantirne la piena soddisfazione. Ti occuperai della redazione della documentazione di progetto.
- Orientamento al cliente. Ti interfaccerai con il cliente nell’adozione delle soluzioni proposte, svolgendo attività di formazione all’utente finale su tecnologie di cui sarai esperto. Sarai consultato durante le fasi di prevendita e ti coordinerai con i Project Manager nella definizione dei task di progetto.
- Team Working. Entrerai a far parte di un gruppo coeso e collaborativo, dove si condivide la passione per la tecnologia, la motivazione a crescere professionalmente e l’approccio proattivo. Rappresenterai un punto di riferimento e di esempio per il Team, affiancando colleghi/e preparati/e ed appassionati/e.
Requisiti
Esperienza
Per poter ricoprire il ruolo, è necessario aver maturato almeno 6 anni di esperienza nella progettazione di percorsi di Datacenter Modernization, basati su tecnologie Microsoft e Linux.
Tech Skills
Di seguito le competenze minime richieste:
- Capacità di disegno e implementazione di architetture complesse (multi tier) in ambienti on-premises, hybrid cloud o full cloud;
- Conoscenza delle metodologie CI/CD e familiarità con Powershell ed altri sistemi di scripting evoluto;
- Capacità di design evoluto di sistemi basati sulle componenti Azure IaaS e PaaS (Networking, Compute, Azure Active Directory, AKS, tematiche di FinOPS);
- Capacità di design evoluto di sistemi basati su piattaforme di virtualizzazione on-premises quali VMWare (Vsphere, HorizonView), Hyper-V e Citrix;
- Dimestichezza nella stesura di documentazione di design architetturale, progetti evolutivi, business case economici, gap analysis e business impact analysis;
- Capacità di supportare le vendite nella presentazione dell’offerta tecnica;
- Il possesso di una o più delle seguenti certificazioni Microsoft è considerato elemento qualificante:
- Azure Network Engineer Associate (AZ-700)
- Azure Security Engineer Associate (AZ-500)
- Azure Virtual Desktop Specialty (AZ-140)
- Security Operations Analyst Associate (SC-200)
- Identity and Access Administrator Associate (SC-300)
- Il possesso della certificazione CCNA/CCNP e similari è considerato un plus.
Soft Skills
Per ricoprire il ruolo sono necessarie competenze trasversali quali: capacità di analisi e troubleshooting, autonomia decisionale, gestione del conflitto, capacità relazionali, gestione del tempo e delle priorità, capacità di collaborare in team.
SoftJam
Il gruppo e la cultura aziendale
SoftJam è un’azienda rivolta allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, per questo motivo dinamica e stimolante.
L’organizzazione aziendale è strutturata e allo stesso tempo flessibile al fine di lasciare spazio all’inventiva, alla proattività, incentivando quindi il gruppo e il singolo a crescere.
L’ambiente è informale, dove le persone “sono al centro” e lo dimostriamo concretamente: percorsi di carriera, percorsi di certificazione, lavoro agile, flessibilità oraria, sono alcuni degli elementi per noi fondamentali.
Benefit
- Percorsi di carriera;
- Certificazioni tecniche e formazione continua;
- Premialità per conseguimento di certificazioni;
- Assicurazione sanitaria;
- Smart working;
- Flessibilità oraria;
- Ticket Restaurant anche in smart working;
- Ulteriori benefit in rapporto alla seniority della candidatura.
L’iter di selezione SJ
- Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
- Colloquio di approfondimento che coinvolgerà il Manager del Team per entrare nel merito delle attività e dei progetti.