Operations Technical Specialist

Milano (anche da remoto)

Vieni a far parte della Business Unit Service & Operations del Team Managed Services!

Siamo SoftJam, Gold Partner Microsoft, società di consulenza specializzata su soluzioni e su progetti ad alto contenuto tecnologico principalmente su clienti Enterprise.

Stiamo cercando una persona che voglia coprire il ruolo di Operations Technical Specialist per la Business Unit Service & Operations, all’interno del team Managed Services, che eroga assistenza a clienti Enterprise in modalità principalmente remota.

Descrizione del ruolo

  • Problem solving e troubleshooting. Andrai a gestire e risolvere richieste e problematiche assegnate; ti occuperai della manutenzione ordinaria e straordinaria sui sistemi; andrai a gestire escalation su richieste di intervento più delicate verso il supporto di 3° livello; ti occuperai di attività di change infrastrutturali.
  • Orientamento al cliente. Ti interfaccerai con il cliente per l’attività di supporto, andando a gestire il training on the job verso il cliente.
  • Team working. Entrerai a far parte di un gruppo coeso e collaborativo, dove si condivide la passione per la tecnologia, la motivazione a crescere professionalmente e l’approccio proattivo.

Requisiti

Esperienza

Per poter ricoprire il ruolo, è necessario avere almeno 3 anni in ambito sistemistico con tecnologia Microsoft.

Tech Skills

I servizi proposti sono basati su tecnologia Microsoft. L’esperienza maturata dovrebbe riguardare almeno una o più delle seguenti tecnologie:

  1. Active Directory: implementazione, amministrazione e troubleshooting su domini, foreste e relativi ruoli, gestione di ambienti ibridi;
  2. Office 365: implementazione, amministrazione e troubleshooting su tenant;
  3. Microsoft Azure: implementazione, amministrazione e troubleshooting di workload IaaS, PaaS e SaaS; gestione di virtual machine (Windows server) e della relativa infrastruttura;
  4. Competenze in ambito: Endpoint Management (mdm), Microsoft 365 Defender e Identity management saranno considerate un plus.

Soft Skills

Per ricoprire il ruolo sono necessarie alcune competenze trasversali quali: autonomia, capacità relazionali, capacità analitiche e di problem solving, gestione del tempo e delle priorità.

SoftJam

Il gruppo e la cultura aziendale

SoftJam è un’azienda rivolta allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, per questo motivo dinamica e stimolante.

L’organizzazione aziendale è strutturata e allo stesso tempo flessibile al fine di lasciare spazio all’inventiva, alla proattività, incentivando quindi il gruppo e il singolo a crescere.

L’ambiente è informale, dove le persone “sono al centro” e lo dimostriamo concretamente: percorsi di carriera, percorsi di certificazione, lavoro agile, flessibilità oraria, sono alcuni degli elementi per noi fondamentali.

Benefit

  • Percorsi di carriera;
  • Certificazioni tecniche e formazione continua;
  • Premialità per conseguimento certificazioni MS;
  • Assistenza sanitaria integrativa;
  • Smart working;
  • Flessibilità oraria;
  • Ticket Restaurant.

L’iter di selezione SJ

  1. Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
  2. Colloquio di approfondimento che coinvolgerà un responsabile del team per entrare nel merito delle attività e dei progetti.

Invia la tua candidatura con Linkedin

Compila il form per candidarti

sarai ricontattato da un nostro incaricato nel più breve tempo possibile.