Project Manager IT area infrastruttura

Roma (anche da remoto)

Vieni a far parte della Business Unit di infrastruttura come Project Manager!

Siamo SoftJam SpA, società del gruppo Eustema SpA e Partner Microsoft. Siamo un’azienda specializzata in soluzioni e progetti ad alto contenuto tecnologico, principalmente su clienti Enterprise.

Stiamo cercando una persona che voglia ricoprire il ruolo strategico di Project Manager all’interno della Business Unit di Infrastruttura, nella nostra sede di Roma.

Descrizione del ruolo

  • Specializzazione tecnologica. Sarai responsabile della corretta gestione dei progetti affidati, garantendo il rispetto dei tempi, costi e qualità dei servizi previsti e concordati nel contratto. Coordinerai e gestirai il Team interno, il Team dei clienti ed eventuali fornitori esterni. Effettuerai le stime in termini di costi, tempi e risorse. Redigerai gli allegati tecnici che accompagnano le offerte, individuando il perimetro del progetto, i vincoli, l’architettura proposta, i rischi di progetto e le soluzioni.
  • Orientamento al cliente. Ti interfaccerai con clienti Enterprise e/o clienti PA. Sarai responsabile della soddisfazione del cliente e della qualità del lavoro eseguito dal Team. Sarai coinvolto nella fase di prevendita, per individuare i requisiti e guidare il cliente verso la soluzione più adeguata alle sue esigenze.
  • Team working. Entrerai a far parte di un gruppo unito e collaborativo, dove si condivide la passione per la tecnologia, la motivazione a crescere professionalmente e l’approccio proattivo.

Requisiti

Esperienza

É necessario avere almeno 5 anni di esperienza in progetti Enterprise in ambito infrastrutturale (migrazione di posta in ambito Enterprise, progetti di fusione/acquisizioni con merge dei sistemi IT, esperienza in progetti in ambito Cloud e Microsoft).

Tech Skills

Si richiedono le seguenti competenze tecniche:

  1. Tecniche di analisi e progettazione organizzativa;
  2. Tecniche di Business Improvement;
  3. Team Building;
  4. Tecniche di negoziazione e gestione strutturata dei conflitti;
  5. Capacità nella conduzione dei Gruppi di Lavoro;
  6. Capacità di organizzazione e conduzione delle riunioni di lavoro;
  7. Time Management;
  8. Problem Solving & Decision Making;
  9. Capacità di utilizzare in modo efficace tutti i canali e gli strumenti di comunicazione disponibili all’interno dell’organizzazione;
  10. Capacità di motivare il Team di progetto;
  11. Capacità di redazione di documentazione tecnica;
  12. Motivazione ed Empowerment;
  13. Conoscenza della metodologia agile e degli strumenti per gestire i progetti;
  14. L’eventuale possesso di certificazioni PMI, IPMA, PRINCE2, PSM, CSM sarà considerato un plus.

Soft Skills

Sono necessarie alcune competenze trasversali quali: capacità relazionali e di collaborazione, attitudine positiva e alta motivazione al raggiungimento di risultati, approccio proattivo, capacità comunicative ed espositive sia in modalità “1 to 1” sia in modalità “1 to many”, capacità di analisi, orientamento al business, ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

SoftJam

Il gruppo e la cultura aziendale

SoftJam è un’azienda rivolta allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, per questo motivo dinamica e stimolante.

L’organizzazione aziendale è strutturata e allo stesso tempo flessibile al fine di lasciare spazio all’inventiva, alla proattività, incentivando quindi il gruppo e il singolo a crescere.

L’ambiente è informale, dove le persone “sono al centro” e lo dimostriamo concretamente: percorsi di carriera, percorsi di certificazione, lavoro agile, flessibilità oraria, sono alcuni degli elementi per noi fondamentali.

Benefit

  • Percorsi di carriera;
  • Formazione continua con piano concordato;
  • Premialità per conseguimento certificazioni;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Flessibilità oraria;
  • Ticket Restaurant.

L’iter di selezione SJ

  1. Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
  2. Colloquio di approfondimento che coinvolgerà che coinvolgerà il responsabile della Business Unit / Project Manager dell’area Infrastruttura, per entrare nel merito delle tue esperienze pregresse e darti una panoramica delle attività e dei progetti.

Invia la tua candidatura con Linkedin

Compila il form per candidarti

sarai ricontattato da un nostro incaricato nel più breve tempo possibile.

Client LAB

KORY: come sviluppare il dialogo uomo-macchina con l’intelligenza artificiale

6 giugno, ore 16:30-18:00

Scopri e iscriviti ai prossimi LAB

Il modo più efficace e veloce di conoscere il valore delle tecnologie nel business