Siamo SoftJam, società del gruppo Eustema SpA e Partner Microsoft. Siamo un’azienda specializzata in soluzioni e progetti ad alto contenuto tecnologico, principalmente su clienti Enterprise.
Stiamo cercando una persona che abbia passione per il successo dei clienti, la tecnologia e che voglia coprire il ruolo strategico di Senior Account Manager su tecnologie Microsoft per il nostro team Sales di Milano.
Descrizione del ruolo
- Orientamento al cliente. Rappresenterai una figura strategica con obiettivi di sviluppo e consolidamento della relazione con i clienti, esistenti e potenziali. Con una profonda conoscenza rispetto all’offering aziendale, il tuo approccio sarà di tipo consulenziale, attraverso l’ascolto prima, al fine di cogliere con attenzione le esigenze, e la guida poi del cliente nel suo percorso verso la Digital Transformation. Definirai il piano commerciale sui clienti, conducendo e contrattando le proposte economiche. Sarai in grado di gestire cicli di vendita complessi che richiedono un approccio consulenziale e di creare e mantenere relazioni con C-level.
- Orientamento al business. Contribuirai a sviluppare nuove idee e a tradurle in relazioni strategiche di lungo termine con i clienti più importanti valorizzando i diversi servizi e le soluzioni aziendali; collaborerai a stretto contatto con il Sales Team Leader per sviluppare il piano di vendita in linea con gli obiettivi aziendali, presentando i rapporti sulle attività, sui risultati, sui ricavi.
- Comunicazione e team working. Parteciperai agli eventi, alle promozioni, ai workshop, con un ruolo di leader e guida. Collaborerai in sinergia con il team sales e marketing per raggiungere i potenziali clienti. Tuoi importanti interlocutori saranno i referenti del gruppo Delivery e del gruppo Finance, al fine di offrire il servizio migliore al cliente.
Requisiti
Esperienza
Per poter essere autorevoli nella proposizione al cliente, è necessario avere nel proprio bagaglio almeno 5 anni di esperienza come Account Manager / Business Developer nel settore e in particolare negli ambienti Microsoft.
Professional Skills
L’esperienza maturata riguarda quindi:
- La proposizione e la gestione di trattative complesse;
- Lo sviluppo, la gestione e fidelizzazione di clienti Enterprise cross market;
- L’ottima conoscenza delle modalità di vendita e acquisizione di contratti relativi a soluzioni infrastrutturali, di sviluppo applicativo e a servizi gestiti;
- L’ottima capacità organizzativa e di rendicontazione delle attività;
- La proposizione di progetti in ambito Cloud Transformation ai principali decisori di organizzazioni private (CIO, CHRO, CISO, etc.) e pubbliche.
Soft Skills
Per ricoprire questo ruolo sono necessarie alcune competenze trasversali quali: ottime capacità comunicative e interpersonali, eccellenti capacità di presentazione e negoziazione, autonomia, competenze gestionali e analitiche, flessibilità nel gestire più clienti.
SoftJam
Il gruppo e la cultura aziendale
SoftJam è un’azienda rivolta allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, per questo motivo dinamica e stimolante.
L’organizzazione aziendale è strutturata e allo stesso tempo flessibile al fine di lasciare spazio all’inventiva, alla proattività, incentivando quindi il gruppo e il singolo a crescere.
L’ambiente è informale, dove le persone “sono al centro” e lo dimostriamo concretamente: percorsi di carriera, percorsi di certificazione, lavoro agile, flessibilità oraria, sono alcuni degli elementi per noi fondamentali.
Benefit
- Percorsi di carriera;
- Formazione continua;
- Assicurazione sanitaria;
- Cassa sanitaria privata;
- Auto aziendale ad uso promiscuo & benefit annessi;
- Smart working;
- Flessibilità oraria;
- Ticket Restaurant.
L’iter di selezione SJ
- Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
- Colloquio di approfondimento che coinvolgerà il Sales Team Leader di riferimento per approfondire la tua esperienza lavorativa e la tua motivazione al cambiamento.
- Colloquio finale con il Sales Director al fine di entrare nel merito delle prospettive di crescita del ruolo e del gruppo.