Technical Engineer Modern Secure Workplace

Milano (anche da remoto)

Vieni a far parte del team Modern Secure Workplace

Siamo SoftJam, Gold Partner Microsoft, società di consulenza specializzata su soluzioni e su progetti ad alto contenuto tecnologico principalmente su clienti Enterprise.

Stiamo cercando una persona che voglia coprire il ruolo di Technical Engineer per la Business Infrastructure, all’interno del team Modern Secure Workplace che eroga assistenza a clienti Enterprise in modalità principalmente remota.

Descrizione del ruolo

  • Competenze Architetturali e specializzazione tecnologica. Sarai ingaggiato/a in qualità di Architect in ambito Modern Secure Workplace al fine di definire l’architettura e la configurazione ideale alle esigenze del cliente per le tecnologie sulle quali sei specializzato/a. I progetti di migrazione e consolidamento prevedano, oltre al disegno architetturale, anche lo sviluppo della governance, curando in particolare gli aspetti legati alla sicurezza delle identità, dei dispositivi e dei dati. Ti occuperai della redazione della documentazione di progetto.
  • Orientamento al cliente. Potrai interfacciarti con il cliente nell’adozione delle soluzioni proposte, svolgendo attività di formazione all’utente finale su tecnologie di cui sarai esperto. Potrai avere un ruolo di supporto ai kick off di inizio progetto, coordinandoti con i Project Manager sui task principali.
  • Team working. Entrerai a far parte di un gruppo coeso e collaborativo, dove si condivide la passione per la tecnologia, la motivazione a crescere professionalmente e l’approccio proattivo. Potrai rappresentare un punto di riferimento e di esempio per il reparto di delivery e per cui essere coinvolto nel processo di crescita dei/delle colleghi/e.

Requisiti

Esperienza

Per poter ricoprire il ruolo, è necessario avere almeno 5 anni in ambito sistemistico con tecnologia Microsoft, all’interno di un contesto di consulenza.

Tech Skills

I servizi proposti sono basati su tecnologia Microsoft. L’esperienza maturata è sulla progettazione e implementazione di architetture su uno o più dei seguenti ambiti tecnologici:

  1. Microsoft Exchange (migrazioni on-premise verso Microsoft 365);
  2. Microsoft Endpoint Manager: Microsoft System Management Server (SCCM) e Intune;
  3. Migrazioni Tenant 365 to Tenant 365;
  4. Compliance Microsoft 365 (AIP, ATP, DLP);
  5. Azure AD ed ibridazione con Active Directory;
  6. Autenticazione Microsoft 365: AAD Connect (Password Sync, PTA) e ADFS;
  7. Multi Factor Authentication e Conditional Access.

 

Soft Skills

Per ricoprire il ruolo sono necessarie alcune competenze trasversali quali: autonomia, capacità relazionali, capacità di pianificazione e organizzazione, gestione del tempo e delle priorità.

SoftJam

Il gruppo e la cultura aziendale

SoftJam è un’azienda rivolta allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, per questo motivo dinamica e stimolante.

L’organizzazione aziendale è strutturata e allo stesso tempo flessibile al fine di lasciare spazio all’inventiva, alla proattività, incentivando quindi il gruppo e il singolo a crescere.

L’ambiente è informale, dove le persone “sono al centro” e lo dimostriamo concretamente: percorsi di carriera, percorsi di certificazione, lavoro agile, flessibilità oraria, sono alcuni degli elementi per noi fondamentali.

I benefit

  • Percorsi di carriera;
  • Certificazioni tecniche e formazione continua;
  • Premialità per conseguimento certificazione MS;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Smart working;
  • Flessibilità oraria;
  • Ticket Restaurant.

 

L’iter di selezione SJ

  1. Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
  2. Colloquio di approfondimento che coinvolgerà il manager del team per entrare nel merito delle attività e dei progetti.

Invia la tua candidatura con Linkedin

Compila il form per candidarti

sarai ricontattato da un nostro incaricato nel più breve tempo possibile.