NOTE LEGALI

1. Informazioni generali e finalità

Il presente documento contiene le note legali e le condizioni generali di utilizzo del sito http:www.softjam.it. dominio internet di Softjam SPA, con sede legale in Genova, Via Piave n7., cap 16145, Codice Fiscale 03603780101 P.I. 03603780101 di seguito per brevità “la Società”.

L’accesso al sito, l’utilizzo di esso e la navigazione sulle sue pagine web comportano l’integrale accettazione delle presenti note, delle modalità di uso e delle condizioni che seguono e di quelle eventualmente richiamate. Nel caso in cui Lei non intenda accettare, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del sito. Chiunque accede al sito con l’accesso implicitamente dichiara e conferma di non utilizzare il sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti e/o comunque contrari alle norme di legge o alle presenti note. Il sito illustra le attività svolte dalla Società ed i servizi forniti da essa ….

Per maggiori informazioni sulla Società si richiamano le singole sezioni del sito, alla cui lettura si rinvia.

2. Accesso al sito ed uso dei relativi contenuti – Responsabilità della Società

Nessuna responsabilità, di qualsivoglia natura, è assunta dalla Società in relazione all’accesso degli utenti al sito od all’utilizzo da parte Sua dei relativi contenuti.

3. Contenuti e proprietà intellettuale e/o industriale, segni distintivi e diritto d’autore

Tutti i contenuti del sito, ivi inclusa esemplificativamente la grafica e la configurazione (e così i testi, le fotografie, i filmati, i suoni, i loghi, i grafici, le tabelle, gli slogan, le riproduzioni di testi e audio, i nomi a dominio, i software, la documentazione tecnica e manualistica, ecc.) ed i diritti ad essi collegati sono protetti e tutelati dalle norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale e sono soggetti, fra l’altro, alla normativa sul copyright e sul diritto di autore applicabili ed in particolare (a titolo meramente esemplificativo e non limitativo) alla l. n. 633 del 22/4/1941 e ss. mm. e ii., alle norme in materia di protezione e trattamento dei dati personali di cui al d. lgs. n. 196 del 30/06/2003 e ss. mm. e ii., nonché alle norme del d. lgs. n. 30 del 10/02/2005 e ss. mm. e ii., ed alle altre norme in materia o applicabili. Ne sono, pertanto, vietati la riproduzione, modifica od utilizzo, totale o parziale, con qualsiasi mezzo, in qualunque forma e per qualunque scopo, senza il preventivo consenso scritto da parte della Società o dei relativi aventi diritto.

I contenuti possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto della Società.

Tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte o insegne, loghi, ecc. presenti sul sito sono protetti dalla normativa in materia di segni distintivi.

La Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni cagionati/derivati a chiunque e di qualsiasi tipo inclusi – senza limitazioni – danni patrimoniali e non, indiretti, occasionali, o remoti, ecc..

4. Proprietà intellettuale di terzi

Tutti i contenuti riportati nel sito sono di proprietà della Società e/o concessi in licenza d’uso alla Società (salvo laddove diversamente indicato) o ai terzi indicati nelle presenti note o nelle singole pagine web.

Tutti i testi, simboli, rappresentazioni grafiche e altri contenuti di questo sito eventualmente riferiti ad altri soggetti espressamente indicati nelle singole pagine web1 sono di proprietà degli stessi.

Sono quindi vietati la loro riproduzione, la modifica od utilizzo totale o parziale con qualsiasi mezzo, in qualsiasi forma e per qualunque scopo, senza il preventivo consenso scritto da parte dei relativi aventi diritto.

Il sito rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Qualora alcuni materiali presenti siano pubblicati sul sito da terze parti senza l’autorizzazione della Società o violino diritti di terzi, la Società non potrà essere considerata in alcun caso responsabile e provvederà, una volta giunta a conoscenza della violazione, a cancellarli.

Chi eventualmente ritenga che qualcuno dei materiali presenti sul sito infranga un proprio diritto, dovrà inviare alla Società una nota contenente l’identificazione del diritto che ritiene violato, i dati necessari a contattare il preteso titolare del diritto violato, comprensivi di indirizzo, numero di telefono e di indirizzo e-mail, una dichiarazione che le informazioni comunicate alla Società sono veritiere, con la consapevolezza che in caso di falsa dichiarazione incorrerà in sanzioni anche penali, al seguente indirizzo in Genova Via Piave n 7 cap 16137

5. Accesso ed uso

L’accesso al sito https://www.softjam.it conferisce all’utente un utilizzo privato, nei limiti sopra e sotto indicati, e non esclusivo del sito.

La Società non assume nessuna responsabilità circa le informazioni ed indicazioni contenute nelle pagine del sito, né esse contengono una tacita promessa o garanzia relativa all’idoneità a determinati scopi dei servizi, ecc..

L’accesso al e l’utilizzo del presente sito presuppongono e comportano che l’utente abbia verificato che ciò non causi, anche indirettamente, malfunzionamenti alle infrastrutture informatiche ed ai sistemi elettronici utilizzati per la presenza di “virus informatici”, malware o per altre cause. La Società non risponde in nessun caso dei danni da ciò eventualmente derivanti (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: danneggiamento del sistema informativo, perdita di dati, di programmi o altre conseguenze negative quali perdite di profitto, di fatturato o indebita divulgazione di dati ed informazioni non autorizzate), anche nel caso in cui la Società fosse a conoscenza dell’eventualità – anche solo potenziale – del verificarsi di tali danni.

La Società non è responsabile per alcun danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori.

Non è consentito copiare, riprodurre, trasformare, adattare, modificare, tradurre od altrimenti estrarre, in tutto od in parte, in ogni forma e modo, sia in via permanente che anche solo temporanea, a qualsiasi titolo o ragione, la configurazione ed i contenuti del sito, se non previa autorizzazione scritta della Società ed in conformità alle finalità ed alle indicazioni dalla medesima fornite.

Il downloading di materiale presente nel sito è lecito solo se autorizzato (ad es. con apposita indicazione all’interno delle pagine web).

E’ consentito visualizzare e stampare il contenuto di questo sito per uso personale a condizione che siano rispettate tutte le previsioni legali e quelle contenute in queste note (ed in altre parti del sito), comprese esemplificativamente le seguenti:

– il contenuto di questo sito può essere utilizzato, comunque nei limiti precisati, solo a scopo informativo e non commerciale;

– il testo, la grafica o qualsiasi altro contenuto di questo sito non possono essere modificati;

– la grafica disponibile su questo sito non può essere in alcun modo usata, copiata o distribuita separatamente dal testo che l’accompagna. Qualora nelle pagine web del sito vengano offerti servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, gli stessi prevarranno sulle presenti note.

Nessuna affermazione o clausola contenuta nel sito https://www.softjam.it può o potrà essere intesa o interpretata come conferimento – sia esso implicito o di altra natura – di una qualsiasi licenza o altra concessione del diritto di utilizzare brevetti, diritti d’autore, marchi depositati o altra proprietà intellettuale della Società o di terzi.

L’uso indebito, illecito o comunque non conforme del sito sarà punito ed esporrà l’utente ad ogni eventuale conseguenza sia verso la Società che verso terzi.

6. Link

Sul sito https://www.softjam.it sono presenti collegamenti ipertestuali (links) verso altri siti terzi. La Società non esercita alcun controllo sul contenuto dei siti aperti da hyperlinks, né su configurazione, disponibilità, accessibilità e contenuti delle pagine collegate al sito tramite link e nulla garantisce circa l’attualità, correttezza, completezza o qualità delle informazioni in esse

riportate. La Società non è quindi né può essere ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti, dell’uso che potrà essere effettuato e degli eventuali danni provocati, diretti o indiretti, ivi compreso il lucro cessante, né di quelli derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo di siti collegati direttamente o indirettamente a questo sito, così come da omissioni o errori.

L’attivazione di un link verso il sito https://www.softjam.it richiede una previa autorizzazione scritta da parte della Società.

7. Invio di informazioni, suggerimenti, idee, ecc.

Tutte le informazioni (quali ad esempio disegni, progetti, idee, commenti, suggerimenti o domande, ecc.), nessuna esclusa, eventualmente comunicate alla Società attraverso il presente sito saranno considerate non riservate e attribuiranno a quest’ultima il diritto e la libertà di utilizzarle senza alcun obbligo di corrispettivo e senza alcuna limitazione e per qualsiasi scopo, e di riprodurle, mostrarle, modificarle, trasmetterle, diffonderle nonché di distruggerle, senza avviso, quando ritenute non più di interesse.

La comunicazione da parte dell’utente di tali informazioni comporterà automaticamente il trasferimento delle stesse, a titolo gratuito, in via esclusiva e con ogni più ampio diritto e facoltà alla Società, che sarà libera di utilizzare eventuali idee, concetti, know-how, tecniche o altri contenuti di qualsiasi tipo presenti in tali informazioni per qualsiasi scopo, incluse (ma non limitatamente a queste) le attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi che incorporano tali idee, concetti, know-how o tecniche.

Ogni informazione eventualmente inviata deve essere veritiera, corretta e non deve violare alcun diritto.

Rimangono ferme le previsioni delle norme in materia di trattamento e protezione dei dati personali e quelle specifiche di singole attività/settori.

8. Caratteristiche del sito

Benché la Società abbia profuso un notevole impegno per garantire l’accuratezza e l’integrità delle informazioni presenti in questo sito, non può comunque essere ritenuta responsabile per informazioni non aggiornate, imprecisioni di carattere tecnico, inesattezze od incongruenze dei contenuti e delle informazioni presenti nel sito, errori tipografici o altri errori contenuti in questo o in qualsiasi altro sito.

In particolare, a titolo meramente esemplificativo e non limitativo, non vengono fornite garanzie circa la completezza, esaustività e rispondenza all’attuale organizzazione e struttura societaria o a tipologia e caratteristiche dei servizi e delle attività della Società, la quale è disponibile a fornire tutte le indicazioni del caso agli interessati.

Le informazioni e il materiale sono soggetti a modifica senza preavviso. Il presente sito e tutte le informazioni e il materiale che esso contiene vengono forniti “COME SONO”. La Società non dichiara, né garantisce, alcunché in merito alla completezza, accuratezza, attualità o adeguatezza, o riguardo alla idoneità, funzionalità, disponibilità o funzionamento di questo sito o delle informazioni o del materiale in esso contenuti. Chiunque utilizzi questo sito si fa anche carico del rischio che le informazioni e il materiale in esso contenuti siano incompleti, non accurati, non aggiornati, oppure che questi non soddisfino le proprie esigenze e i propri requisiti.

La Società si riserva il diritto di variare e modificare il sito e le attività descritte senza che ciò faccia sorgere diritti di alcun genere in capo agli utenti o a terzi. La Società si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva, senza che ciò possa determinare o far sorgere diritto alcuno in capo agli utenti o a terzi e comunque senza che essi possano pretendere alcunché.

La Società compie ogni sforzo per assicurare agli utenti un’accessibilità al sito in ogni momento. Talora l’accesso potrebbe risultare impossibile a causa di guasti di origine meccanica, problemi di telecomunicazione, software, hardware, o difficoltà originate da fornitori esterni. La Società non è in grado di prevedere o controllare il momento in cui tali interruzioni del collegamento si potrebbero verificare e non può regolare la durata delle stesse. Essa pertanto non sarà responsabile in caso d’indisponibilità del sito, per qualsiasi causa avvenga.

La Società informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il sito e/o il materiale in esso contenuto, così come la tecnologia utilizzata. A questo proposito rende noto che tali attività potrebbero comportare

l’impossibilità temporanea o definitiva di accedere al sito e/o al suo contenuto. Anche in questo caso la Società pertanto non sarà responsabile in caso d’indisponibilità del sito.

9. Privacy e cookie Per quanto occorra si rinvia alla PRIVACY POLICY E INFORMATIVA ESTESA COOKIE

10. Modifiche alle presenti note legali

Le note potranno essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento ed a propria esclusiva discrezione da parte della Società, senza necessità alcuna di darne preavviso agli utenti. La invitiamo quindi a controllarle prima di ogni utilizzo e/o navigazione sul sito.

11. Contatti Per contattare la Società Lei può visitare la pagina http:// https://www.softjam.it/about-us/contatti/. o scrivere a Softjam SPA. con sede legale in Genova, Via Piave 7 cap 16145. 12. Legge applicabile e foro competente

Le presenti note legali sono soggette esclusivamente alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima, ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle presenti note ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti note legali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà esclusivamente il Foro di Genova.

Qualsiasi utilizzo improprio del sito verrà perseguito secondo la normativa italiana, anche penale.