Senior Account Manager
SoftJam ricerca per la propria sede di Roma una persona da inserire nel ruolo di Senior Account Manager.
Il Senior Account Manager è in SoftJam la figura responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti assegnati, della vendita dei servizi e delle soluzioni dell’azienda, favorendo la creazione di partnership commerciali a lungo termine e promuovendo SoftJam come fornitore di riferimento.
Obiettivi e responsabilità
- Raggiunge e/o supera il target di vendita assegnato sui clienti e sul territorio di competenza;
- Cura la relazione con i clienti, esistenti e potenziali, al fine di cogliere le esigenze, attuali e future, e proporre le soluzioni e i servizi SoftJam;
- Crea, conduce e contratta le proposte economiche secondo la policy interna;
- Individua, definisce e consolida partnership industriali e/o commerciali;
- Partecipa, coordina e conduce gli eventi, le promozioni, i workshop e le campagne di vendita;
- Contribuisce a sviluppare nuove idee e a tradurle in strategie di mercato valorizzando i diversi servizi e le soluzioni aziendali;
- Collabora con il team di vendita e marketing per raggiungere i potenziali clienti;
- Collabora con tutti gli altri team aziendali (Finance, Delivery, Service Operation) al fine di offrire il miglior servizio per i clienti assegnati;
- Collabora costantemente con il Team Leader per sviluppare il piano di vendita in linea con gli obiettivi aziendali, presentando i rapporti sulle attività, sui risultati, sui ricavi (piani di lavoro settimanali, analisi mensili e annuali);
- Utilizza e mantiene aggiornato il CRM aziendale.
Requisiti
- Preferibile diploma di laurea in settori attinenti all’ingegneria, l’informatica e l’economia o esperienza di settore equivalente;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello medio/alto);
- Esperienza minima 5 anni in società di consulenza informatica o simili;
- Esperienza nella proposizione e gestione di trattative complesse, attraverso azioni mirate di proposizione ed accreditamento verso i Clienti finali ed attraverso l’individuazione e la definizione di Partnership industriali e/o commerciali.
- Ottima conoscenza delle modalità di vendita ed acquisizione di contratti nel mercato di riferimento;
- Esperienza nella proposizione di progetti in ambito Cloud Transformation ai principali decisori di organizzazioni pubbliche e private: CIO, responsabili commerciali, delle risorse umane, del marketing e delle finanze;
- Eccellenti competenze interpersonali e abilità comunicativa;
- Eccellenti capacità di presentazione e negoziazione;
- Autonomia;
- Ottima propensione al lavoro in team
- Capacità di cogliere e analizzare l’esigenza del cliente e di tradurla nella soluzione ottimale;
- Competenze gestionali e di reporting;
- Capacità analitica;
- Versatilità e flessibilità nel gestire più clienti;
- Conoscenza della value proposition di Microsoft.
Cosa offriamo
Si offre la possibilità di lavorare in un ambiente di lavoro dinamico, internazionale e stimolante; contratto a tempo indeterminato con pacchetto di compensazione e benefit, auto aziendale; opportunità di crescita professionale grazie anche alla partecipazione a workshop e programmi formativi.