Senior Account Manager

SoftJam ricerca per la propria sede di Roma una persona da inserire nel ruolo di Senior Account Manager.

Il Senior Account Manager è in SoftJam la figura responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti assegnati, della vendita dei servizi e delle soluzioni dell’azienda, favorendo la creazione di partnership commerciali a lungo termine e promuovendo SoftJam come fornitore di riferimento.

Obiettivi e responsabilità

  • Raggiunge e/o supera il target di vendita assegnato sui clienti e sul territorio di competenza;
  • Cura la relazione con i clienti, esistenti e potenziali, al fine di cogliere le esigenze, attuali e future, e proporre le soluzioni e i servizi SoftJam;
  • Crea, conduce e contratta le proposte economiche secondo la policy interna;
  • Individua, definisce e consolida partnership industriali e/o commerciali;
  • Partecipa, coordina e conduce gli eventi, le promozioni, i workshop e le campagne di vendita;
  • Contribuisce a sviluppare nuove idee e a tradurle in strategie di mercato valorizzando i diversi servizi e le soluzioni aziendali;
  • Collabora con il team di vendita e marketing per raggiungere i potenziali clienti;
  • Collabora con tutti gli altri team aziendali (Finance, Delivery, Service Operation) al fine di offrire il miglior servizio per i clienti assegnati;
  • Collabora costantemente con il Team Leader per sviluppare il piano di vendita in linea con gli obiettivi aziendali, presentando i rapporti sulle attività, sui risultati, sui ricavi (piani di lavoro settimanali, analisi mensili e annuali);
  • Utilizza e mantiene aggiornato il CRM aziendale.

Requisiti

  • Preferibile diploma di laurea in settori attinenti all’ingegneria, l’informatica e l’economia o esperienza di settore equivalente;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello medio/alto);
  • Esperienza minima 5 anni in società di consulenza informatica o simili;
  • Esperienza nella proposizione e gestione di trattative complesse, attraverso azioni mirate di proposizione ed accreditamento verso i Clienti finali ed attraverso l’individuazione e la definizione di Partnership industriali e/o commerciali.
  • Ottima conoscenza delle modalità di vendita ed acquisizione di contratti nel mercato di riferimento;
  • Esperienza nella proposizione di progetti in ambito Cloud Transformation ai principali decisori di organizzazioni pubbliche e private: CIO, responsabili commerciali, delle risorse umane, del marketing e delle finanze;
  • Eccellenti competenze interpersonali e abilità comunicativa;
  • Eccellenti capacità di presentazione e negoziazione;
  • Autonomia;
  • Ottima propensione al lavoro in team
  • Capacità di cogliere e analizzare l’esigenza del cliente e di tradurla nella soluzione ottimale;
  • Competenze gestionali e di reporting;
  • Capacità analitica;
  • Versatilità e flessibilità nel gestire più clienti;
  • Conoscenza della value proposition di Microsoft.

Cosa offriamo

Si offre la possibilità di lavorare in un ambiente di lavoro dinamico, internazionale e stimolante; contratto a tempo indeterminato con pacchetto di compensazione e benefit, auto aziendale; opportunità di crescita professionale grazie anche alla partecipazione a workshop e programmi formativi.