Service Operation Technical Specialist

SoftJam ha aperto per la sede di Genova una posizione per il ruolo di Service Operation Technical Specialist.

Il Service Operation Technical Specialist è un consulente con competenze di buon livello client e server in ambito Microsoft, opera nel team di help desk in presidio fisso presso i clienti o nel team di supporto interno SAT ed eroga assistenza interna e verso i clienti in modalità principalmente remota.

Attività e responsabilità

  • Attività di Problem Determination e Troubleshooting sulle richieste di intervento a lui assegnate;
  • Attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sui sistemi a perimetro;
  • Gestione dell’escalation verso il supporto di 2° e di 3° livello;
  • Gestione della relazione con il cliente;
  • Attività di change evolutivi su tecnologie in essere, o implementativi su nuove tecnologie;
  • Gestione dell’escalation interna su richieste di intervento difficoltose o delicate;

Requisiti

Competenze tecniche:

  • Competenza sui sistemi operativi client Microsoft e sulla componentistica hardware dei client;
  • Conoscenza di networking, del protocollo TCP/IP e dei servizi di networking più comuni (DNS, DHCP, ecc.);
  • Conoscenza dei sistemi operativi server Microsoft e del servizio Active Directory;
  • Capacità di installare e configurare un sistema operativo server Microsoft;
  • Forte orientamento alla Problem Determination e al Troubleshooting;
  • Comprensione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, comprensiva delle attività legate al backup dei dati;
  • Capacità di apprendimento di nuove tecnologie;
  • Capacità di analisi e di comprensione di tecnologie non conosciute;
  • Conoscenze ad alto livello delle tecnologie a perimetro;
  • Competenza approfondita di alcune tecnologie verticali (es. SCCM, DPM, Office 365, Azure, ecc.).

Competenze trasversali:

  • Titolo di studio in ambito informatico o affine;
  • Esperienza di almeno 4 anni come consulente informatico;
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Capacità comunicative;
  • Problem solving;
  • Predisposizione all’apprendimento e disponibilità a seguire percorsi di formazione/certificazione;
  • Lingua inglese

Cosa offriamo

Si offre la possibilità di lavorare in un ambiente di lavoro dinamico, internazionale e stimolante; contratto a tempo indeterminato, con pacchetto di compensazione e benefit, opportunità di crescita professionale. L’ambiente di lavoro è stimolante e la crescita professionale è sostenuta da percorsi di affiancamento e di performance management con obiettivi di certificazione.