I tuoi orizzonti. Espansi.

Esplora il potenziale del cognitive computing.

I servizi di business, il marketing e l’operatività aziendale  sono supportati da una nuova forma di comprensione: l’intelligenza artificiale. Oggi le macchine riescono a processare e ad apprendere pattern di dati per generare analisi predittive, processi automatizzati e insight di valore, grazie alle strategie del cognitive computing.

Questo significa che sono in grado di riconoscere i volti, la voce delle persone, le parole che vengono espresse. Sono in grado di processare il linguaggio naturale e di interagire con le persone. Sono in grado di calcolare le probabilità rapidamente e superare i limiti del ragionamento umano.

Presto sarà possibile costruire tecnologie cognitivamente sofisticate e incorporarle nelle strutture IT di imprese, enti e realtà governative per fare predizioni accurate su scenari di salute, mercato, amministrazione, produzione industriale e pubblica sicurezza. Per quanto potenti e autosufficienti, non si tratterà di sistemi progettati per pensare al posto delle persone. Viceversa, saranno sistemi in grado di ottimizzare e supportare il pensiero umano e di indirizzarlo a scelte più adeguate ed efficaci.

In un panorama così sfidante e strategicamente stimolante, alla tua azienda spetta ancora la decisione più importante: quella di iniziare a esplorare il cognitive computing per trasformare il suo business.