La NIS2 è la nuova direttiva europea sulla sicurezza informatica che impone obblighi più severi e maggiori responsabilità alle aziende e alle persone che operano in settori essenziali o forniscono servizi digitali, includendo Operatori di servizi essenziali (OSE) e Fornitori di servizi digitali (FDS).
Le organizzazioni che rientrano nel suo ambito di applicazione devono adeguarsi alle nuove regole entro l’ottobre 2024. SoftJam è attiva nella definizione delle tecnologie Microsoft necessarie per l’adeguamento e la messa in opera di azioni di rimedio.
In questo tavolo di lavoro ci confronteremo sugli aspetti salienti della normativa e vedremo insieme come SoftJam, leader nello sviluppo e nell’implementazione delle nuove tecnologie, è in grado di affiancare i propri clienti nel processo di individuazione delle tecnologie Microsoft necessarie e di adeguamento alla normativa europea sulla cybersecurity aiutandoli a conformarsi in quattro step:
- Valutazione dei rischi
- Assessment
- Remediation
- Continuous Maintenance and Improvement
Iscriviti al nostro Client LAB per iniziare il tuo percorso verso l’adeguamento alla NIS2 e partecipa alla costruzione di una maggiore sicurezza per la tua azienda.