modern
workplace

Andare oltre
il Remote Working

Pensare digitale è la vera sfida degli anni ’20 del nuovo millennio. Evolvere il modo di produrre individuale per includere i nostri colleghi e le nostre emozioni, adesso.

Il lavoro è cambiato, per sempre.

Non solo perché abbiamo scoperto di essere tutti nel mezzo di una pandemia infinita. Gli strumenti di collaborazione, da quando abbiamo cominciato a conoscerli davvero, hanno cambiato per sempre il nostro modo di vivere e di lavorare. 

L’uso di ambienti come Microsoft Teams ci sta aiutando ogni giorno di più a vedere le nostre attività lavorative in modo diverso e a pensare in un modo nuovo.

Le tecnologie ci aiutano ad essere più produttivi, indipendentemente da dove ci troviamo, ma anche più umani, incorporando le emozioni e vivendole con i nostri colleghi. Le organizzazioni cambiano e si trasformano grazie a strumenti come Microsoft Teams. Le frontiere dei reparti e delle aziende si abbattono e i processi si trasformano grazie alla collaborazione.

Stiamo diventando professionisti che hanno bisogno di affidarsi a servizi in grado di garantire il massimo della sicurezza sui dati. Dobbiamo sempre più lavorare facendo a meno della carta, dei device analogici e persino delle pareti, ma con un’attenzione imprescindibile per la flessibilità e la fiducia nei sistemi e nei dispositivi di cui ci serviamo per produrre, creare e collaborare.

L’odierna evoluzione del mondo lavorativo, dove possibile, sta infatti velocemente delocalizzando gli istituzionali posti di lavoro, storicamente presenti presso le aziende, a favore di postazioni “più agili” che richiedono infrastrutture idonee a garantire continuità di servizio nel pieno rispetto della sicurezza.

In SoftJam crediamo, oggi più che mai, che l’Information Technology abbia una grande responsabilità nell’indirizzare la propria azienda verso un costante percorso di trasformazione digitale, al fine di garantire non solo gli inevitabili aspetti legati alla sicurezza, ma anche l’erogazione di servizi aziendali al passo coi tempi che possano soddisfare le sempre più pressanti richieste di produttività e contenimento dei costi di gestione.

La logica del Modern Work ruota intorno all’idea di smartworking in cui gli utenti sono al centro dei processi aziendali e sono messi in condizione di poter operare da qualsiasi posizione, grazie agli strumenti di collaborazione, condivisione e produttività offerti dal Cloud di Microsoft.

Le attività professionali si nutrono di creatività grazie all’utilizzo sempre più espansivo degli strumenti di collaborazione. Scopri insieme a SoftJam come migliorare l’adozionie delle tecnologie per sviluppare il benessere dei tuoi colleghi.

Document Management

Ogni giorno produciamo grandi quantità di informazioni. Tuttavia, una delle esigenze più comuni delle organizzazioni è disporre di un’area comune dove poterle condividere e gestire agevolmente. Spesso, infatti, succede che queste informazioni vengano salvate in locale oppure che vengano condivise all’interno di archivi completamente disorganizzati.

Business App & Automation

Non sono poche le organizzazioni che continuano a gestire manualmente attività ripetitive a basso valore aggiunto, senza pensare che in questo modo limitano la produttività e l’efficienza operativa dei propri dipendenti e che, soprattutto, si espongono a rischi derivanti da errori umani.

La soluzione a questo problema è l’implementazione di workflow automatizzati e la creazione di applicazioni di business che vanno a semplificare processi spesso macchinosi. Hai mai pensato di sviluppare un’app per la gestione documentale con processi approvativi? O un’applicazione per la raccolta di dati utili per audit ed analisi? Stai pensando ad un’app per la condivisione di informazioni presenti su basi dati eterogenee?

Workplace Modernization

Con Workplace Modernization intendiamo l’implementazione e la gestione di soluzioni che rendono le postazioni di lavoro moderne e dinamiche. Oggi, questa trasformazione è diventata un imperativo per le organizzazioni che vogliono restare al passo coi tempi e che desiderano abilitare nuovi modi di lavorare più flessibili, sicuri e produttivi per i propri dipendenti.

Una mancata innovazione delle postazioni di lavoro, unita alla presenza di dispositivi eterogenei utilizzati per accedere alle risorse aziendali, non può che portare la tua azienda ad affrontare diversi ostacoli, come quelli che ti presentiamo…

 

Workplace Adoption

Quante applicazioni e funzionalità disponibili sulle nostre postazioni di lavoro non sfruttiamo perché non sappiamo come funzionano? Ognuno di noi preferisce utilizzare dei workaround più lunghi e macchinosi per ottenere dei risultati che sarebbero facilmente raggiungibili con una feature ad hoc già presente nel nostro device. 

Questi strumenti attivati ma poco sfruttati rappresentano investimenti non ben valorizzati che nascondono però potenziali di produttività inespressi.

E’ uscito il numero cinque del Magazine SoftLife

Il modo più efficace e veloce di conoscere il valore delle tecnologie nel business