modern
workplace

Business App & Automation

Come creare applicazioni che automatizzano le attività manuali più ripetitive e aumentare la dignità del lavoro

Aumentare la dignità di ogni lavoro tramite l’automazione

Quando in un’azienda sono presenti numerose attività che le macchine digitali possono automatizzare, anche solo parzialmente, non bisogna avere paura di sostituire queste ultime alle donne e agli uomini.

L’implementazione di workflow automatizzati e la creazione di applicazioni di business che vanno a semplificare processi spesso macchinosi o di routine non serve ad eliminare posti di lavoro, ma a ridare dignità ad ogni essere umano impiegato in azienda. 

Sviluppare un’applicazione per la gestione documentale e dei processi approvativi, o un’applicazione per la raccolta di dati utili per audit ed analisi, consente di riposizionare le risorse umane che prima se ne occupavano in posizioni di più alto valore aggiunto. 

Tutti possono imparare a lavorare meglio e nessun lavoratore dovrebbe essere mai obbligato a svolgere azioni esclusivamente ripetitive.

Microsoft Office 365 e i suoi strumenti di collaborazione sono una piattaforma unica per garantire che ciascuno di noi cominci ad imparare a lavorare in modo sempre più dignitoso.

In SoftJam siamo abituati a ragionare da leader di fronte ad ogni difficoltà. L’approccio metodologico che proponiamo per l’automazione delle attività di routine prevede i seguenti step: 

       analisi delle peculiarità e i punti di inefficienza del processo;

      design del nuovo processo e delle componenti di automazione;

      definizione degli strumenti e delle funzionalità più adeguate a supportarlo;

      implementazione della soluzione.

Con il supporto di SoftJam e delle competenze tecnologiche e applicative dei nostri esperti, tutti noi possiamo realizzare applicazioni di business che rendano più efficienti i processi aziendali automatizzati con Microsoft 365. E grazie all’approccio code-less di SharePoint OnlinePower Automate e Power Apps, ci assicuriamo che i tempi di realizzazione delle soluzioni siano ridotti drasticamente e che i dati prodotti dall’automazione dei processi consentano di prendere decisioni più consapevoli per un futuro continuous improvement.

Unisciti al dialogo in corso sul futuro delle applicazioni di automazione.