Co-progettare
il futuro

per vincere insieme

Costruire le proprie competenze insieme ai Clienti è anzitutto un dovere sociale di ogni professionista

Nel contesto economico e sociale odierno, le soluzioni ai problemi che si creano e i modi per perseguire le nuove opportunità non si trovano sui libri di scuola perchè sono nuovi e spesso molto diversi rispetto al passato.

Per questo noi di SoftJam abbiamo deciso dal 2021 di mettere in atto i nostri servizi e le nostre competenze in parallelo rispetto ad un processo di analisi delle necessità dei mercati, che conduciamo insieme ai nostri Clienti e anche ad aziende che abbiamo appena conosciuto, avvalendoci del supporto di Microsoft che ci aiuta ad avere uno sguardo sia nazionale che globale, e dell’amicizia professionale con esperti di cambiamento che ci guidano nel porre le domande giuste. 

Cerchiamo aziende che si vogliano unire al dialogo sul futuro del nostro Paese e delle tecnologie, per vincere insieme a loro le sfide di tutti i giorni così come le grandi battaglie di domani. Scopriamo come co-progettare il futuro insieme.

Client Survey

In SoftJam crediamo che per poter essere competitivi in questa nuova era digitale sia fondamentale comprendere a fondo le necessità e le opportunità che si pongono alle aziende nell’utilizzo delle tecnologie. 

Per questo organizziamo ogni trimestre una serie di interviste con i nostri clienti dedicate ad analizzare insieme le esperienze che tutti noi facciamo ogni giorno in azienda e come individui attorno a temi specifici come Microsoft Teams o l’utilizzo dei dati per realizzare innovazione di business.

Client Board

Dopo avere analizzato alcuni dei temi che sono oggetto delle nostre Client Survey, ci riuniamo almeno una volta per trimestre insieme alle aziende che hanno partecipato e ci interroghiamo sulle priorità di intervento, condividendo spesso i migliori esempi di azioni svolte da altre aziende in Italia o all’estero.

I nostri Client Board sono eventi dove le aziende si incontrano e imparano l’una dall’altra, in un contesto non competitivo perchè mutuato dall’utilizzo della tecnologia che anche se è standard viene sempre implementata in modo personalizzato e proprietario da ciascun cliente.

I nostri Innovation Report

Uno dei risultati delle nostre Client Survey e dei nostri Client Board sono gli Innovation Report.

Richiedici gli ultimi Innovation Report sui temi oggetto delle nostre analisi e soprattutto unisciti al dialogo. Scoprirai come la tua azienda si posiziona rispetto al panorama globale e come migliorare lo scenario di business in cui ti trovi insieme ad esperti come te, come noi e come i nostri partner.