SoftJam aderisce al Microsoft Partner Pledge per un futuro sostenibile e inclusivo

SoftJam si impegna nel perseguimento di quattro obiettivi critici: competenze digitali, diversità e inclusione, Intelligenza Artificiale responsabile ed etica, sostenibilità ambientale.

Da sempre SoftJam abbraccia i valori di Rispetto, Integrità e Responsabilità sponsorizzati da Microsoft. Per questo, è stata uno dei primi partner a sottoscrivere il programma Microsoft Partner Pledge, con cui si impegna ad operare e a sviluppare soluzioni digitali per un futuro più sostenibile e inclusivo.

Abbiamo camminato fianco a fianco con i nostri Partner in un viaggio straordinario di cui siamo molto orgogliosi. Ora ci accingiamo a disegnare il futuro, impegnati a garantire che tutti possiedano le giuste competenze, creando pari e ambienti inclusivi, dando priorità alla sostenibilità nelle decisioni strategiche e continuando a sviluppare tecnologia in modo etico e responsabile.

 Microsoft Italia

La nostra organizzazione sarà quindi attiva, insieme a Microsoft, nel perseguimento di quattro obiettivi critici: competenze digitali, diversità e inclusione, Intelligenza Artificiale responsabile ed etica, sostenibilità ambientale.

Competenze digitali

Impegnarsi nel dotare le aziende italiane delle competenze digitali e delle capacità tecniche necessarie per prepararsi alle sfide della quarta rivoluzione industriale e per i lavori del futuro.

Diversità e inclusione

Costruire una forza lavoro più inclusiva, che rifletta e sostenga la società, nel rispetto della diversità. Assicurarsi che tutti nell’organizzazione, indipendentemente da razza, disabilità, orientamento sessuale o altro stato protetto si sentano inclusi.

Intelligenza Artificiale responsabile ed etica

Garantire che l’intelligenza artificiale sia sviluppata e implementata in modo responsabile ed etico, per sostenere l’umanità rispettandone sempre i diritti.

Sostenibilità ambientale

Impegnarsi nella tutelare del nostro pianeta, mantenendo il focus sulla sostenibilità e la riduzione della “Carbon Footprint”, attraverso lo sviluppo di alleanze, soluzioni e strumenti che contribuiscano alla riduzione delle emissioni di carbonio.

News correlate

Notizie e suggerimenti per chi usa le tecnologie digitali

E’ uscito il numero cinque del Magazine SoftLife

Il modo più efficace e veloce di conoscere il valore delle tecnologie nel business