servizi
gestiti
Normalizzare la gestione delle risorse
Perché accontentarsi di un livello di servizio inferiore a quello ideale?
SoftJam offre soluzioni gestite all’avanguardia, progettate per ottimizzare le operazioni IT e consentire ai clienti di concentrarsi sul proprio core business. Con oltre 150 consulenti appassionati di tecnologie digitali, SoftJam è un pioniere nell’adozione del Cloud Computing e un partner di fiducia per le aziende che cercano soluzioni innovative e affidabili. La nostra esperienza nel campo della gestione degli endpoint e dell’infrastruttura ci consente di offrire un presidio completo nell’applicazione delle tecnologie digitali al business, garantendo la gestione e la protezione dei dati e degli endpoint, nonché l’implementazione di soluzioni sofisticate di robotica software e intelligenza artificiale.
SoftJam fornisce servizi gestiti su misura, adattati alle esigenze specifiche di ciascun cliente, e garantisce un approccio proattivo alla gestione degli endpoint e dell’infrastruttura, con un’attenzione particolare alla sicurezza, alla conformità normativa e alla riduzione dei rischi.
End Point Management
L’ endpoint management è il nuovo approccio che le aziende hanno l’opportunità di adottare per gestire questa eterogeneità di dispositivi e piattaforme e per mantenere un elevato livello di sicurezza e produttività, riducendo nel medio termine i costi di gestione.
I vantaggi dell’Endpoint management sono, oltre ad aggiornare e mantere i device in sicurezza, la capacità di accelerare i tempi di provisioning, mettendo a disposizione di un utente aziendale un laptop nel giro di pochi minuti in qualunque parte del mondo, semplificando la fase di onboarding di un nuovo dipendente, facendolo accedere a dispostivi e app, riducendo o eliminando richieste di ticket di assistenza, definendo e applicando policy di accesso per tutte le app, tutti i dispositivi e tutte le sedi da un’unica posizione centralizzata.
Hybrid Cloud Management
Hybrid Cloud Management si riferisce alla gestione coordinata e all’amministrazione di ambienti cloud ibridi, combinando risorse cloud pubbliche e private.
Questo processo include il monitoraggio, l’ottimizzazione dell’efficienza, il controllo della sicurezza, la gestione dei costi e la performance delle applicazioni e dei servizi cloud.
In un ambiente ibrido, il cloud management svolge un ruolo cruciale nel garantire che le risorse siano utilizzate in modo ottimale, rispettando le politiche e la governance IT dell’organizzazione, e che ci sia una transizione fluida e sicura tra i diversi ambienti