Amissima protegge i dati e i dispositivi mobili dagli attacchi

Il percorso di Identity-Driven Security disegnato su misura per Amissima Assicurazioni
Vantaggi ottenuti

Gestione, controllo, installazione, aggiornamenti software, processi di backup e ripristino automatizzati

Garantita la sicurezza dei dati aziendali in caso di furto o perdita del device

Prevenzione e protezione dei device dagli attacchi informatici

Amissima ha posto le basi per un futuro utilizzo di device personali (BYOD)

Cyber resilience

Contesto e necessità

Amissima è un gruppo assicurativo nato nel 2015 a seguito dell’acquisizione da parte di AMISSIMA Holdings S.r.l. di Carige Assicurazioni S.p.A. e Carige Vita Nuova S.p.A., che opera sia nel ramo Danni, che nel ramo Vita, offrendo soluzioni per la clientela retail e per le PMI.

Con l’obiettivo di rendere l’ambiente lavorativo flessibile e agile, Amissima ha deciso di predisporre l’utilizzo di device mobili da parte dei dipendenti. Per questo era necessario implementare una nuova linea di difesa per proteggere a 360° identità, app, device e dati aziendali.

Soluzione e Tecnologia

Per venire incontro alle esigenze di Amissima, SoftJam ha implementato la piattaforma di Mobile Device Management Windows Intune, integrandola con Azure Active Directory e Azure Information Protection. Questo ha permesso di proteggere i dati aziendali attraverso il controllo delle identità con criteri di Multi-Factor Authentication e accesso condizionale delle app.

Inoltre, al fine di proteggere i dispositivi mobili aziendali dagli attacchi informatici di tipo virale, SoftJam ha deciso di integrare Windows Intune con l’applicazione Lookout. Lookout è in grado di identificare app dannose, link malevoli, problemi del sistema operativo e attacchi di tipo phishing al device. Nel momento in cui il sistema rileva una issue di sicurezza, invia un allarme sia all’utente proprietario del device, sia alla consolle di management, in maniera che l’operatore possa intervenire e gestire prontamente la problematica.

Video

SoftJam, Gold Partner Microsoft, ha realizzato un percorso di Identity-Driven Security su misura per Amissima Assicurazioni al fine di garantire la sicurezza dei dati, delle identità e dei device aziendali.

In questo video, Giuseppe Chillemi Mallemaci – Responsabile Ufficio Gestione Sistemi e TLC di Amissima – racconta come è nato il progetto che prevede l’implementazione della piattaforma di Mobile Device Management Microsoft Intune, integrata all’applicazione di Lookout Endpoint Protection.